Hotel a Seul

Se cercate esperienze di viaggi emozionali, esotici e travolgenti, Seul è la meta perfetta per voi. La capitale della Corea del Sud è la metropoli asiatica meno invasa dal turismo occidentale. Sospesa tra passato e futuro, è un’esplosione di colori, atmosfere e paesaggi da togliere il fiato. La scelta dell’hotel giusto a Seul dipende da molti fattori, come ad esempio dal tipo di viaggio che avete in mente e dalla durata del soggiorno nella splendida città coreana, ma anche da quale quartiere di Seul preferireste esplorare.

Gli amanti dei viaggi culturali adoreranno la mistione fra tradizione e modernità che permea Seul di un’atmosfera magica e allo stesso tempo futuristica. Per viverla al meglio, la zona in cui alloggiare è il cuore della capitale. Da un hotel in questo quartiere potrete raggiungere quasi tutte le attrazioni turistiche a piedi o con la metropolitana. Lasciatevi conquistare dagli hotel a cinque stelle, dove il lusso è esaltato da elementi della tradizione e servizi esclusivi, compresi i celebri trattamenti di bellezza asiatici. Se la vostra idea di viaggio è quella di immergervi completamente nella cultura della Corea, adorerete Buchon: qui si alloggia in case tradizionali, si mangia con le bacchette, si ammira la meraviglia dei parchi naturali (splendidi soprattutto nei mesi autunnali), del palazzo imperiale e della Seul più autentica, non ancora intaccata dalla modernità e dal turismo di massa.
Per i più giovani, l’alloggio perfetto si trova a Hongdae: è il quartiere universitario, che brulica di hotel, ostelli e guest house, il posto perfetto per scoprire la vita notturna e la vocazione al divertimento di questa città dalle mille sfaccettature. Da ammirare, soprattutto nei viaggi romantici, il Cheonggyecheon o “Naviglio di Seul”, perfetto per scovare angoli di puro relax e passeggiare mano nella mano.