Ristoranti indiani a Londra

Sapevi che i ristoranti indiani a Londra sono più numerosi di quelli presenti a Delhi e Mumbai messi insieme? Scopri i posti migliori in cui vivere una piccante avventura di food and drinks nella capitale del Regno Unito. I ristoranti indiani a Londra sono numerosissimi e tra i più rinomati della città, per questo una vacanza londinese non può affatto dirsi completa senza un’esperienza culinaria ispirata all’autentica, misteriosa e speziata India.

Tra i locali da non perdere ci sono ristoranti famosi in tutto il mondo, apprezzati dai locals così come dai turisti. Non mancano infatti i ristoranti indiani a Londra insigniti delle prestigiose stelle Michelin, come Gymkhana, nel cuore di Myfair. Se invece cerchi un locale dalla storia affascinante, recati nel quartiere di Whitechapel e assaggia le prelibatezze di Tayyabs, curry house storica di Londra. La sua particolarità? Puoi portare una bottiglia del tuo vino preferito (o di qualsiasi altra bevanda) e consumarla all’interno del locale. Rasa è un altro dei migliori ristoranti indiani di Londra, anzi una catena di ristoranti: ci sono ben sei location in giro per la città, amatissimi per i prezzi ridotti (quasi tutti i piatti costano meno di £5) e per la varietà di proposte vegetariane. Se invece vuoi fare un’esperienza più totalizzante nella comunità indiana del Regno Unito, adorerai Dishoom, presente nei centralissimi Covent Garden e Shoreditch. L’atmosfera è quella anni ’60 dei café di Bombay, le proposte comprendono piatti tradizionali che sono disponibili anche a colazione, sia in versione vegetariana sia senza glutine.

Perché scegliere questi ristoranti indiani a Londra? I turisti li amano per vivere un’esperienza culinaria nuova ed esotica, i locals invece apprezzano soprattutto i servizi, come la consegna a domicilio e le prenotazioni via sito web e via app.